Redazione 3BMeteo
27 marzo 2015
ore 16:05
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Temperature massime previste
Temperature massime previste

Dopo la fase piovosa ed instabile che in questi giorni ha caratterizzato l'Italia, gradualmente si stanno ponendo le basi per l'avvento del primo tepore primaverile. Dal weekend sull'Europa prenderà gradualmente piede un flusso di correnti stabili atlantiche, che trasporteranno masse d'aria miti in direzione del Mediterraneo centro-occidentale. Saranno in particolare le regioni settentrionali a beneficiare maggiormente del rialzo termico: in Valpadana si supereranno con facilità i 20°C, e in alcune località del Nordovest c'è la possibilità di toccare i 23/24°C grazie a venti di caduta dai rilievi alpini. 

Le correnti da N/O saranno legate anche ad alcuni fronti nuvolosi, che tuttavia porteranno soltanto un po' di innocue velature che a fasi alterne attraverseranno la Penisola. In questi casi le regioni di Ponente tendono ad avere temperature un po' più elevate rispetto a quelle del versante adriatico: di tanto in tanto esse verranno infatti sfiorate da refoli freschi in scorrimento dall'Europa centrale ai Balcani. 

L'immagine in alto riassume l'andamento delle temperature massime previste da Lunedì 30 Marzo fino a Sabato 04 Aprile. I valori più elevati si attendono per Martedì, poi successivamente tenderanno a stabilizzarsi attorno a 15-17°C sulle Adriatiche e 17-21°C sui versanti occidentali.

Ecco le previsioni per domenica:


Seguici su Google News


Articoli correlati